Servizi Inclusi
Trasporti, Sistemazione, Guida, Assicurazione, Escursioni
Altre informazioni
Le quote di partecipazione non comprendono eventuali aumenti delle tariffe aeree dovuti ad aumento di carburante o delle tasse non ancora comunicati agli organizzatori dai vettori aerei ed eventuali e sostanziali modifiche dei tassi di cambio. Sarà nostra cura comunicarvi eventuali aumenti, fino a 21 giorni prima della partenza
Minimo 22 Partecipanti.
Massimo 30 Partecipanti
21 giorni ante partenza verrà comunicato l’eventuale supplemento se il numero minino non venisse raggiunto.
Documenti necessari per l’espatrio per i cittadini italiani:
Passaporto necessario in corso di validità. Al fine di evitare eventuali contestazioni al momento dell’ingresso nel Paese, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia validità residua di almeno 6 mesi. Si consiglia, inoltre, di lasciare almeno 2 pagine bianche nel passaporto nella sezione riservata ai visti d’ingresso, affinché venga apposta la vignetta obbligatoria di permesso di soggiorno temporaneo. In caso di assenza della vignetta, si è soggetti ad un’ammenda ed il viaggiatore potrebbe essere respinto in frontiera ed immediatamente rimpatriato. Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il proprio passaporto sia perfettamente integro oltre che dotato di due pagine contigue bianche. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese è l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera della stessa compagnia aerea, con il primo volo disponibile.
Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.
Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.
Documenti necessari per il noleggio in Sud Africa:
Età minima 23 anni. E’ necessaria la patente internazionale, sempre accompagnata dalla patente italiana in corso di validità. E’ indispensabile possedere una carta di credito ( no Visa Electron o carte Postamat o affini ). L’intestatario della carta di credito deve corrispondere all’intestatario dell’auto.
Gli importi di franchigia e depositi vengono tenuti in sospeso sulla carta di credito all’atto del ritiro della vettura.